martedì 19 aprile 2016

PREMIO

martedì 19 aprile 2016


sono sempre felicissima e mi scopro sempre sorpresa quando una creativa come me vuole premiare il mio blog ...allora penso che vale la pena tutta la fatica e le corse fatte per stare dietro al mio spazio creativo  e allora devo ringraziare doppiamente perchè due amiche virtuali mi hanno voluto premiare con questo riconoscimento



ringrazio una grande amica virtuale che ho scoperto proprio tramite la mia esperienza di blogger ed è la super creativa e dolcissima  Manu del blog  casa con Manu
e ancora la simpaticissima e frizzante Valentina del blog  Raggio di Sole
e allora eccomi a rispettare le regole del premio :


  • pubblicare sul mio blog il logo del LIEBSTER AWARD
  • ringraziare e seguire il /la blogger che mi ha nominato
  • rispondere alle sue 11 domande
  • nominare a mia volta 11 blogger con meno di 200 followers
  • formulare 11 domande ai miei candidati
  • informare i miei blogger della nomination

per Manu rispondo

1) Ti senti una creativa?
ma io sono nata creativa! 
credo di esserlo sempre stata, già da piccola mi inventavo bambole di carta e creavo abiti per loro e presto ho imparato a ricamare e cucire 

2) Che cos'è per te la creatività?
 per me è davvero un modo di essere sul lavoro e nella vita di ogni giorno...essere creativa anche nell'affrontare il quotidiano 
 
3) Ti ricordi come hai iniziato ad essere creativa?
 come dicevo prima sono nata così 

4) Chi sono stati i tuoi maestri creativi? (se ce ne sono stati)
 mi piace imparare il meglio da ogni creativo ma nessuno in particolare 
 
5) Con quale blog ti piacerebbe collaborare?
 con il tuo certamente 

6) Tra i tuoi lavori creativi a quale ti sei maggiormente legato?
 amo molto le mie realizzazioni a tombolo forse perchè davvero richiedono tempo e pazienza
 
7) Quanto influisce l'umore nella tua creatività?
 certamente tanto perchè io sono sempre solare e positiva ma soprattutto caparbia nel voler imparare sempre cose nuove 

8) In quali circostanze ti vengono le migliori idee?
 di sera quando sto per addormentarmi infatti ho sempre vicino al letto un taccuino su cui abozzare i miei progetti  

9) In quale progetto stai attualmente lavorando?
 attualmente mi sto dedicando ad una tovaglia ricamata a punto antico ...un lavoro davvero lunghissimo  
 
10) A quale progetto vorresti lavorare?
 vorrei imparare a realizzare qualcosa con lo scrapbooking 
 
11) Cosa ti piace fare quanto non crei?
amo molto leggere e fotografare ...altre mie due grandi passioni 




per Valentina rispondo 

1)Usa tre parole per descrivere il tuo blog.
 angolo creativo in libertà

2)
Cosa ami di più del tuo blog?
la possibilità di confrontarsi e conoscere tante persone che anche se virtualmente entrano nel mio mondo
 
3) Cosa vorresti migliorare nel tuo blog?
vorrei essere più presente nell'aggiornamento dei post
 
4) Quanto tempo dedichi al tuo blog?
molto poco rispetto a quanto vorrei visto che mi divido tra lavoro casa famiglia con tre uomini e genitori un po vecchietti

5) Che importanza dai alle foto che mostri sul tuo blog?
le foto sono importantissime... io adoro fotografare e mi rammarico di non poter seguire un corso specifico di fotografia 
 
6) Hai frequentato corsi per migliorare il tuo blog e/o il tuo hobby?
no...frequento attualmente un corso di ricamo e tombolo per migliorare la mia tecnica ma soprattutto perchè ho incontrato un gruppo fantastico di amiche e ci fa piacere stare insieme
 
7) Cosa ti piace di più del tuo hobby? 
vedere una creazione là dove tante persone vedono solo dei materiali...a me basta vedere i materiali e già so cosa voglio creare 

8) Ti piacerebbe far diventare il tuo hobby un lavoro?
 magari potessi ...sarebbe un sogno meraviglioso 
9) Il tuo hobby ha cambiato le tue abitudini?
no...la mia vita quotidiana si svolge in parallelo con il mio mondo creativo 
 
10) Come è nata questa tua passione? 
ho sempre avuto queste mie passioni con me da piccola ...solo il decoupage e il tombolo le ho scoperte da adulta 

11) Tre oggetti che non possono mancare nella tua cucina/sulla tua scrivania? 
cellulare,portatile e blocco per schizzi.


ed ecco i blog che nomino 



  1. il laboratorio delle lampade di pizzo
  2. la finestra sul bosco -handmade
  3. fili incantati
  4. piccoli capricci di Mara 
  5. creando riciclando 
  6. gocce di agata 
  7. cuore e batticuore
  8. semplicemente giusi
  9. il mio cottage
  10. creando un po'
  11. creativa per gioco e per passione

le mie domande

  1. definisciti  con un pregio e un difetto ?
  2. la tua famiglia condivide la tua passione?
  3. dove realizzi le tue creazioni?
  4. quando ti sei scoperta creativa?
  5. il tuo desiderio creativo nascosto?
  6. da cosa parti per realizzare la tua creazione?
  7. hai anche uno shop?
  8. ti piace partecipare a mercatini di artigianato?
  9. perchè ami creare?
  10. ti ricordi la tua prima creazione?
  11. cosa non ami nel mondo dei blogger?

aspetto con curiosità le vostre risposte 


Eli



16 commenti:

  1. Ma che bello conoscerti un po' di più così cara Elisa. Sei veramente una creativa con i fiocchi!
    Complimenti per il premio.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amica mia grazie, sei sempre così cara .
      ♥♥♥

      Elimina
  2. Grazie per aver nominato il mio blog!
    Ero già stata nominata da altre tre care amiche, ho già fatto il post, se riesco integro con le tue domande.
    Ti ringrazio ancora
    Una buona serata
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francesca non ti preoccupare per il post ...mi ha fatto piacere nominare il tuo blog...ciao a presto.

      Elimina
  3. Grazie Elisa per aver pensato a me ^_^
    Sara

    RispondiElimina
  4. Ciao Elisa ... tanti , tanti complimenti : ) Meritatissimo questo premio ... la tua creatività e bravura son davvero straordinarie.
    Molto carina questa cosa delle domande ... sì , mi piace
    a presto
    un sorriso a te
    : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara amica grazie per i tuoi complimenti e sempre felice delle tue visite .
      Bacioni

      Elimina
  5. Ciao Carissima Elisa :) Grazie di cuore per aver risposto alle mie domande!!!
    Un bacione grande e buona notte.

    RispondiElimina
  6. Piacere di conoscerti Elisa .. complimenti per il Premio e grazie per averlo condiviso anche con me.. spero al più presto di preparare il post e rispondere alle tue domande , per ora ho alcuni impedimenti ma speriamo si risolvano presto ... un abbraccio e un grazie di cuore
    giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ti preoccupare cara giusi...ti capisco benissimo ,il tempo è sempre poco e dobbiamo fare corse terribili.
      Ti abbraccio Eli

      Elimina
    2. scusami Elisa rileggendo un vecchio post ho trovato il tuo commento e ho cercato il link ... mi sono completamente scordata ho avuto gravi problemi di salute in famiglia prima di mia madre che poi è mancata quest'anno mia cognata per cui ho rimosso completamente il tuo invito non è una scusa credimi solo che detesto fare brutte figure e con te l'ho fatta .. ti prego di scusarmi vivamente ...cmq. ti faccio tanti complimenti perchè sei bravissima ...spero di figurare meglio in una prossima occasione . un abbraccio grande

      Elimina
    3. cara giusi non hai bisogno di scusarti,non c'è nessun obbligo a rispondere a me faceva piacere evidenziare il tuo blog semplicemente come riconoscimento di quello che fai.
      Stai serena e tanti auguri per la tua vita
      eli

      Elimina
  7. Grazie per aver partecipato! Continua così... sei super! ^_^
    Un bacio, Vale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bel complimento ! grazie te per aver pensato al mio blog.
      Ti abbraccio forte forte .
      eli

      Elimina