mercoledì 19 dicembre 2018

ALBERI SEGNAPOSTO NATALIZI FAI DA TE IN PANNOLENCI

mercoledì 19 dicembre 2018


Amici creativi
visto che il Natale è alle porte vi mostro cosa sto realizzando per la mia tavola natalizia perchè , come sapete, mi piace realizzare sempre segnaposti handmade che poi rappresenteranno un piccolo omaggio per i miei ospiti.
Ho trovato carinissima e veloce l'idea proposta dalla creativa Luisa Antonioli che nel suo canale youtube ci mostra la realizzazione di simpatici alberelli alternativi che io ho pensato di utilizzare come segnaposto .
ecco allora la mia realizzazione


come-realizzare-segnaposto-natalizi-fai-da-te


occorrente :

  • cartoncino 
  • pannolenci di vari colori
  • forbici
  • colla a caldo
  • nastri
  • perle varie 

1- con il cartoncino realizziamo un cono e lo fissiamo con la colla ;
2- tagliamo il pannolenci in una striscia di  altezza cm. 6 e la incolliamo sul lato lungo
    fino ad avere una striscia di 3 cm
3- realizziamo tanti taglietti per tutta la sua lunghezza ma lasciando il margine superiore intero
4- incolliamo intorno al cono le strisce fino ad arrivare in sommità
5- adobbiamo con una perlina e con nastro
6- infine realizziamo una piccola etichetta con il nome che legheremo intorno alla perlina



alberi-in-pannolenci-segnaposto-natalizio


alberi-segnaposto-natalizi-fai-da-tecome-realizzare-segnaposto-natalizi-fai-da-te


ed ecco gli alberi segnaposto realizzati



come-realizzare-segnaposto-natalizi-fai-da-te


come-realizzare-segnaposto-natalizi-fai-da-te

come-realizzare-segnaposto-natalizi-fai-da-te



segnaposto-natalizi-handmade-in-pannolenci



segnaposto-natalizio-handmade-in-pannolenci


    auguro a tutti voi una sereno Natale

*
**
****
******
********

Eli

4 commenti:

  1. Sono bellissimi cara Eli!
    Perfetti come segnaposto o addobbi che abbelliscono casa.
    Tantissimi auguri anche a te per un Santo Natale ricco di serenità.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria per il tuo sempre affettuoso sostegno e sicuramente anche tu sarai indaffarata per decorare al meglio la tua tavola delle feste.
      Un abbraccio grande
      Eli

      Elimina
  2. Avevo perso questo bellissimo tutorial! ;)
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un tutorial facile facile ma si ottengono proprio bei risultati .
      Al mio pranzo di Natale hanno fatto un figurone e tutti sono stati ben felici di portarsi a casa un omaggio così simpatico che potranno utilizzare per decorare la casa nel periodo delle feste.

      Elimina