lunedì 6 marzo 2017

GIARDINO MEDITERRANEO

lunedì 6 marzo 2017


oggi è proprio una di quelle giornate uggiose e ventose 
che ti fanno tanto rimpiangere il bel sole caldo e luminoso

 io sono metereopatica e la testa mi diventa pesantissima

vediamo se mi sento meglio osservando le foto 
fatte durante una splendida giornata di sole


questo è un giardino mediterraneo 
come se ne vedono tanti  al sud

nella splendida Matera 



 un bellissimo fico d'india con i suoi frutti

ma lo sapete che è una Opuntia...
come quelle che ho sul mio terrazzo dai fantastici fiori gialli  
ma è conosciuta tantissimo per i suo frutti ...
cosi strani con tutti quei semini

per i paesi aridi rappresenta una grande risorsa alimentare
 perchè oltre a mangiarne i frutti 
ne fanno sciroppi, liquori, marmellate, 
sia con i frutti che con le foglie
 ma a me piace per i suoi colori




 e qui invece piante di agrumi 
che non mancano mai nei nostri giardini





mah...
mi sembra già di sentirmi meglio ,
pensando al bel sole che ci scalderà durante l'estate 

 Eli
♥ 

 

10 commenti:

  1. Anche io sono terribilmente metereopatica!
    Bellissime queste foto!
    Un bacio

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara allora non ci resta che sperare nell'arrivo veloce della bella stagione.
      Un abbraccio

      Elimina
  2. Che belle foto cara Eli!
    E che voglia di sole e di caldo!
    Speriamo arrivi presto!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Maria vi ho regalato un pò di sole e d'estate con queste foto .
      un bacio a te
      Eli

      Elimina
  3. Risposte
    1. La nostra Italia è tutta uno spettacolo meravigliosa cara Sabrina.
      Bacioni
      Eli

      Elimina
  4. Bellissime foto, vien voglia di sole e di estate...buona giornata!!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il paesaggio era davvero spettacolare e mi ha ispirato queste foto.
      Ciao Carmen ♥

      Elimina
  5. Bellissime! ... La prima sembra un vero dipinto ... e a guardarle ...Si sente il calore del sole ... oh!!!!
    Ciao Eli , un sorriso a te : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verissimo cara ...la pensi come me, solo a guardarle sento il calore del sole .
      Un abbraccio forte

      Elimina