giovedì 1 settembre 2016

UN BUON LIBRO PER COMPAGNIA

giovedì 1 settembre 2016


Cari amici  
vedo che siete già tutti super operativi con le vostre attività creative...instancabili, mai fermi.
Io invece in questo periodo mi sto dedicando alla lettura e ancora non mi va di mettermi all'opera anche se le idee in cantiere sono tante.


Fa ancora tanto caldo e il  pomeriggio mi piace trascorrere un po' del tempo libero che riesco a rubare alle altre attività giornaliere seduta fuori sul mio terrazzino con un buon libro per compagnia.




amo-leggere




Come già vi ho detto più volte amo tantissimo leggere,merito tutto del mio papà che nella nostra casa aveva ed ha tutt'ora una grande libreria e a noi ragazze bastava solo scegliere il titolo che più ci attirava e così trascorrevamo le nostre vacanze estive leggendo, leggendo, leggendo.

Lo ringrazio per questo amore che mi ha trasmesso e che ancora oggi mi riempie quegli attimi di relax trasportandomi in un mondo lontano e facendomi vivere tante vite diverse, come ci ricordava il grande maestro Umberto Eco



«Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita:la propria. 

Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito… 

perché la lettura è una immortalità all’indietro.»



 Umberto Eco


Il genere che preferisco è quello giallo poliziesco e naturalmente la mia scrittrice preferita è Agatha Christie ma mi piacciono anche Elizabeth George e Charlotte Link e i nostri grandi Giorgio Faletti e Donato Carrisi.


Adesso ho iniziato a leggere un libro di Clara Sanchez

” Il profumo delle foglie di limone “e magari alla fine della lettura vi faccio sapere le mie impressioni e possiamo parlarne  insieme.

Vi abbraccio e... buona lettura a tutti

            “ leggere è cibo per l’anima e la mente




Eli



6 commenti:

  1. Leggere è scoprire e imparare sempre cose nuove , per arricchire il nostro bagaglio.
    Buona lettura, un saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sabrina hai perfettamente ragione...leggere ci arricchisce e ci fa scoprire anche nuovi lati di noi stessi e degli altri.
      baci
      Eli

      Elimina
  2. Ciao Eli ^_^ Anch'io ho avuto la fortuna di avere una sorella molto + grande di me che comprava libri a volontà..così non dovevo far altro che scegliere e ricordo tantissime estati nelle quali divoravo un libro al giorno! Se ti va, passa a trovarmi, sarei felicissima se tu partecipassi al
    Autumn Link Party di Inartesy
    Baci
    Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara mi fa piacere scoprire che non solo la mia adolescenza è stata accompagnata dai libri...sai a volte mi sentivo derisa perchè preferivo un buon libro a giochi sciocchi e ripetitivi.
      Per il link party certamente passerò...è sempre un piacere partecipare alle tue iniziative .
      Un grande abbraccio Eli

      Elimina
  3. Ciao Elisa :) la lettura piace tantissimo anche a me, passerei giornate intere nelle librerie!!! però debbo ammettere che da quando seguo i vari social ho molto meno tempo!!!
    Un bacione grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara amica ti capisco benissimo...il tempo si riduce sempre più e a volte dobbiamo saperci fermare per apprezzare anche i piccoli piaceri della vita come leggere un buon libro.
      Un abbraccio fortissimo

      Elimina