giovedì 1 settembre 2016

UN BUON LIBRO PER COMPAGNIA


Cari amici  
vedo che siete già tutti super operativi con le vostre attività creative...instancabili, 
mai fermi.
Io invece in questo periodo mi sto dedicando alla lettura e ancora non mi va di mettermi all'opera anche se le idee in cantiere sono tante.


Fa ancora tanto caldo e il  pomeriggio mi piace trascorrere un po' del tempo libero 
che riesco a rubare alle altre attività giornaliere seduta fuori sul mio terrazzino con un buon libro per compagnia.


Come già vi ho detto più volte amo tantissimo leggere,merito tutto del mio papà che nella nostra casa aveva ed ha tutt'ora una grande libreria e a noi ragazze bastava solo scegliere il titolo che più ci attirava e così trascorrevamo le nostre vacanze estive leggendo, leggendo, leggendo.

Lo ringrazio per questo amore che mi ha trasmesso e che ancora oggi mi riempie quegli attimi di relax trasportandomi in un mondo lontano e facendomi vivere tante vite diverse, come ci ricordava il grande maestro Umberto Eco



«Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita:la propria. 

Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito… 
perché la lettura è una immortalità all’indietro.»

 Umberto Eco

Il genere che preferisco è quello giallo poliziesco e naturalmente la mia scrittrice preferita è Agatha Christie ma mi piacciono anche Elizabeth George e Charlotte Link 
e i nostri grandi Giorgio Faletti e Donato Carrisi.

Adesso ho iniziato a leggere un libro di Clara Sanchez
” Il profumo delle foglie di limone “e magari alla fine della lettura vi faccio sapere le mie impressioni e possiamo parlarne  insieme.

Vi abbraccio e... buona lettura a tutti

            “ leggere è cibo per l’anima e la mente “



Eli


6 commenti:

  1. Leggere è scoprire e imparare sempre cose nuove , per arricchire il nostro bagaglio.
    Buona lettura, un saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sabrina hai perfettamente ragione...leggere ci arricchisce e ci fa scoprire anche nuovi lati di noi stessi e degli altri.
      baci
      Eli

      Elimina
  2. Ciao Eli ^_^ Anch'io ho avuto la fortuna di avere una sorella molto + grande di me che comprava libri a volontà..così non dovevo far altro che scegliere e ricordo tantissime estati nelle quali divoravo un libro al giorno! Se ti va, passa a trovarmi, sarei felicissima se tu partecipassi al
    Autumn Link Party di Inartesy
    Baci
    Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara mi fa piacere scoprire che non solo la mia adolescenza è stata accompagnata dai libri...sai a volte mi sentivo derisa perchè preferivo un buon libro a giochi sciocchi e ripetitivi.
      Per il link party certamente passerò...è sempre un piacere partecipare alle tue iniziative .
      Un grande abbraccio Eli

      Elimina
  3. Ciao Elisa :) la lettura piace tantissimo anche a me, passerei giornate intere nelle librerie!!! però debbo ammettere che da quando seguo i vari social ho molto meno tempo!!!
    Un bacione grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara amica ti capisco benissimo...il tempo si riduce sempre più e a volte dobbiamo saperci fermare per apprezzare anche i piccoli piaceri della vita come leggere un buon libro.
      Un abbraccio fortissimo

      Elimina