domenica 2 novembre 2014

MINI GHIRLANDE NATALIZIE

domenica 2 novembre 2014



care creative come state ?
io sono tremendamente in ritardo !
per cosa?
ma per le creazioni natalizie ovvio no?

come alcuni di voi già sanno,
oltre agli angeli e ai cuori
ho anche la fissa delle ghirlande 
e ogni periodo dell'anno per me è buono
per creare qualche ghirlanda 
...le adoro, fanno festa ed allegria


in questi giorni ne ho realizzate due... mini ghirlande 
infatti il diametro esterno è di  15 cm ma sono carine lo stesso
anzi per le loro dimensioni ridotte staranno benissimo in qualunque angolo di casa 
e ancora meglio davanti alla porta per augurare un buon arrivo a chi viene a farci visita 


ghirlanda angelo





ho utilizzato come base una ghirlanda di polistirolo che ho tagliato a metà per avere una parte piatta dietro in modo che si appoggi meglio alla parete

poi ho utilizzato del nastro scozzese ma con ricorsi in oro per rivestire la ghirlanda 

come elemento centrale un dolcissimo angelo realizzato in feltro...corpo e ali ,mentre la faccina è stata realizzata in pasta di mais ( vedi qui )

completano il tutto un bel fiocco e campanelline verdi sonore












  

ghirlanda agrifoglio  





l'impostazione di partenza di questa ghirlanda è la stessa della precedente mentre la particolarità è data dall'elemento centrale che è il  ricamo di un ramo di agrifoglio, realizzato a punto croce su tela aida






























naturalmente anche qui si completa con un bel fiocco e campanelline sonore.

Adesso vi lascio perchè ho già in mente tante altre idee e cercherò  di avviarne  qualcuna.
 Vi abbraccio e vi auguro una buona settimana 

                                                             Eli  






P.S.  date un'occhiata alla nuova pagina che ho inserito legata alle creazioni di Natale

oppure  se ti interessano :

realizzazione a punto croce guarda qui 

ghirlande  qui 

























11 commenti:

  1. Ciao, non sono soltanto bellissime. Sono fatte benissimo!!! Bravisima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara sei gentilissima... grazie per i complimenti e per il sostegno ^_^

      Elimina
  2. Eli, ma che carine le tue ghirlande!
    io non solo sono in ritardo...ma voglio fare un sacco di cose e non so da dove iniziare e cosi non inizio mai!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna fermati un attimo e inizia da qualcosa di semplice ...è così bello decorare la casa per il Natale .
      A proposito ma vieni a creattiva Napoli ? puoi trovare tante idee e possiamo incontrarci ...

      Elimina
  3. Ciao Elisa!!! belle le tue ghirlande...comincia la Magia del Natale!! a presto Gabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gabry che bello il Natale e soprattutto che bello decorare la casa con tante piccole realizzazioni fatte a mano
      un abbraccio

      Elimina
  4. ahhh ma che meravilgia!!!!!!!*_________*bellissime queste ghirlande!!!!!!!!!!!!!anch'io mi devo muovere ad iniziare a creare qualcosina per il natale!^_*
    Un bacione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seleny... forza datti una mossa :) il natale arriva subito...
      bacioni

      Elimina
  5. Bravissima!!! queste ghirlande sono molto, ma molto belle ...
    Buona serata ...

    RispondiElimina
  6. Ciao! Ho trovato il tuo blog grazie a Kreattiva :)
    Queste ghirlande sono troppo carine, bravissima!

    RispondiElimina