mercoledì 15 agosto 2018

PERCHE' APRIRE UN BLOG DEDICATO ALLA CREATIVITA'

mercoledì 15 agosto 2018



Molte persone mi chiedono

PERCHE' HO DECISO DI APRIRE UN BLOG

L'idea ha preso forma quando andando sul web alla ricerca di qualche tecnica in particolare
mi soffermavo a leggere blog che con grande semplicità riuscivano a spiegare quello che
mi interessava.

Ho pensato
" potrei farlo anch'io "


visto che amando tanto la creatività sentivo il bisogno di condividere con persone che avessero la mia stessa passione.


perchè-aprire-un-blog-di-creatività-e-handmade


Certamente prima di lanciarmi ho pensato che era necessario  capire come realizzarlo !

Io sono passionale e creativa ma anche razionale e mai avrei voluto
(non è nel mio carattere )
iniziare un progetto che poi non avrei portato avanti, per cui ho iniziato a documentarmi
perchè non volevo affidarmi a altri ma fare tutto da sola.

E' stato difficile destreggiarsi, ed ancora lo è, tra piattaforme, hostings, layout, temi, sidebar,linguaggio html...
tutti termini tecnici che ho dovuto capire e giostrare per pubblicare il mio primo post nell'agosto del 2012

Chiaramente la pagina aveva un aspetto diverso da oggi anche se ho cercato di mantenere una certa coerenza di stile e contenuti, ma da quel giorno non mi sono più fermata ed ho cercato sempre più di migliorarmi e rendere il mio blog più interessante e accattivante ,
anche se il mio angolo creativo è rimasto con l'intento che lo ha generato ,

                                                              diffondere la creatività 
 mostrando la realizzazione e la sperimentazione creativa con tecniche diverse 
affinchè oguno possa trovare quella più congeniale al proprio essere 
per far emergere lo spirito creativo è in ognuno di noi, 


e siccome la nostra società è prettamente  social per interessare maggior pubblico ho collegato il mio blog  anche ad una  pagina  fb e successivamente anche ad  altri canali social, instagram e pinterest sui quali potete seguirmi .

Molte mie creazioni sono state apprezzate e acquistate per cui ho voluto integrare questo blog con l'apertura di una vetrina su  un sito di e-commerce


ma comunque il blog resta principalmente  un hobby e un angolo di relax  in cui posso rilassarmi e divertirmi a sperimentare.

seguitemi e condividete le idee che vi sono piaciute per


dipingere la nostra vita con i colori della creatività !

  


                                                                              ELI

Nessun commento:

Posta un commento