lunedì 25 aprile 2016

L'ELEGANTE MAGNOLIA

lunedì 25 aprile 2016






adesso che è primavera mi capita spesso di scorgere dentro i giardini o nei parchi  grandi e maestosi alberi di magnolia grandiflora 
...che profumo lieve e delicato emanano i suoi fiori 

subito mi torna in mente la grande magnolia che dominava il cortile della mia facoltà di architettura all'universita di Napoli

...situata in un angolo del cortile del  bel palazzo antico che tuttora la ospita ...Palazzo Gravina...sembrava volesse proteggerci e vegliare su noi studenti sempre in corsa e affannati.



In ricordo di quegli anni di corse e di studio ho voluto riproporre questo fiore elegante dal profumo delicato in un piccolo piatto di vetro

ecco la mia magnolia 













per rendere l'eleganza di questo fiore ho preferito utilizzare la tecnica cracklè decorando tutto il piatto sotto vetro 

  • ho incollato il fiore
  • ho steso il cracklè country
  • ho  utilizzando un color avorio antico su tutto il piatto
  • ho evidenziato con color oro antico le venature
  • ho terminato con una vernice finale di protezione 
  • e per finire sul davanti del piatto, dopo aver steso un po' di colla per foglia oro sui bordi ...sopravetro...ho utilizzato un foiling color rame antico per illuminare tutto il bordo del piatto


ecco la mia magnolia è terminata 






lo sentite il delicato profumo?

Buona primavera creativa a voi tutti 

                                                                                    Eli

10 commenti:

  1. Bellissima!! Bravissima!!
    Ti faccio i miei complimenti e grazie per aver condiviso questa bella tecnica
    Buona serata
    Francesca

    RispondiElimina
  2. Molto bello e mi è piaciuto l'inizio del tuo post..i ricordi risvegliano i nostri sensi e vediamo la bellezza intorno a noi con maggior intensita'...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione ...sai nonostante io sia una persona espansiva a volte mi soffermo su particolari intorno a me che sembrano banali ma invece sanno parlarmi e ricordarmi.
      E' un piacere conoscerti.
      A presto

      Elimina
  3. Anche io adoro questo fiore, è molto signorile e delicato! Il tuo piatto è un incanto, sei riuscita a trasmettere l'eleganza e la grazia della natura! :)
    Buona settimana,
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima ti ringrazio tanto ...è proprio quello che volevo comunicare con questo mio lavoro...grazia ed eleganza.
      Un grande abbraccio

      Elimina
  4. Bellissima magnolia, è un piacere leggere il tuo blog! grazie per aver partecipato al mio link party!

    RispondiElimina
  5. Un piatto davvero delicato, elegante e raffinato.
    Pinnato nei fiori creativi. =)
    Dani

    RispondiElimina