sabato 21 giugno 2014

FIOCCO NASCITA

sabato 21 giugno 2014


Adesso che finalmente è nata
posso mostrarvi il fiocco che ho realizzato
per la  nascita di questa piccola amica.

E' un cuore di tessuto realizzato in tela Aida su cui ho 
lavorato a punto croce una simpatica cicogna pronta a consegnare il dolce fagottino alla sua mamma.






facciamo pò di premessa sul punto croce :

la tela Aida è l'ideale per ricamare il punto croce 
poichè ha una tessitura precisa a quadretti che facilita 
il ricamo ma è possibile utilizzare altri tipi di tessuti  a tramatura regolare; 
il punto croce si lavora con un ago a punta arrotondata 
usando un  filato, il moulinee,  divisibile in sei capi,
lavorando i punti da sinistra verso destra 
e dal basso verso l'alto fino a formare tante x .....




detto così sembra proprio difficile ma in rete ci sono tante indicazioni per chi voglia imparare questa tecnica 
e sapete...
non è difficile....
io ho imparato il mio primo punto  croce da bambina 
ricamando degli asciugamani che ho ancora a casa,
...mamma mia quanto tempo è passato da allora 










il filato usato è un mouline divisibile in sei capi ..io ne ho utilizzato solo quattro per questo lavoro e dipenda tutto dallo spessore che si vuole dare al filato 






ecco allora il mio cuore fiocco nascita 
al centro questa spiritosa cicogna col suo magico fagottino
tutto intorno tanti piccoli cuori  rosa 






per augurare alla piccola una vita serena e piena di gioia 
e su tutti il nome che la accompagnera nella sua vita 







per comporre il cuore ho utilizzato la tela aida anche dietro .
tutto intorno ho applicato uno spiritoso nastro rosa a quadretti cucito a piccole pieghe e non arricciato 










 
....non mi piaceva l'effetto arricciato 
ritengo sia più  elegante con le piegoline ...
il cuore cucito è stato imbottito con una specie di ovatta di morbido poliestere ed infine un bel fiocco finale completa il tutto 








...e poi dopo la nascita può far compagnia vicino al lettino della piccola  o appeso davanti alla porta  della sua cameretta  


qui ecco il fiocco pronto per essere consegnato






che ne pensate ?
            E' un bel modo per
                              accogliere il nuovo arrivato 


                                        Auguri   piccola



28 commenti:

  1. Ciao Elisa, è un piccolo capolavoro!
    Splendido... Bellissimo! Complimenti bravissima!!!
    Un abbraccio Laura♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura grazie dei complimenti...sai mi è piaciuto tanto realizzarlo ...credo che ci riprovero con qualche variante
      baci

      Elimina
    2. Buonasera , ho visto il tuo lavoro e mi piace molto. Potresti realizzarlo x me? In vendita naturalmente.. grazie

      Elimina
    3. Paola se vuoi che realizzi il fiocco per te mandami una mail all'indirizzo
      labottegacreativadieli@gmail.com.
      Elisa

      Elimina
  2. Ciao Elisa,
    come stai? Bellísimo mi piace molto. Buon Lavoro.

    Bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutto bene ...grazie sempre per le tue gradite visite
      un abbraccio

      Elimina
  3. Ciao Elisa, provengo dall'iniziativa del blog Il Giardino Segreto, complimenti per le creazioni che realizzi.
    Carinissimo e dolcissimo il fiocco nascita.
    Auguroni a tutta la famiglia della nuova arrivata
    Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara Nadia di avermi fatto visita ...contanta che apprezzi le mie creazioni ...passero quanto prima anche da te
      bacioni

      Elimina
  4. proprio bello, e veramente elegante l'idea delle pieghe al posto dell'arricciatura!
    quelle che ... il tombolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero...è proprio quello che volevo fare
      grazie
      un salutone ^-^

      Elimina
  5. Ciao, ho conosciuto il tuo bellissimo blog grazie a Kreattiva e ti seguo anche su bloglovin e fb, se ti va vieni a trovarmi! :)
    http://unique-fi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fisia che piacer conoscerti ...ho visto che mi segui anche su Fb ...passo subito anche da te
      baci

      Elimina
  6. Hola te he conocido del parti de Lola Godoy y me gusta mucho tu blog¡¡¡ me hago tu seguidora y te invito al mio...susurrosvintage@blogspot.com.es

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gracias por las felicitaciones es un placer conocerte ... pasaré sobre su blog pronto

      Elimina
  7. grazie per esser passata a farmi visita
    baci

    RispondiElimina
  8. Gracias por pasar por mi blog me alegra que te guste ¡¡ nos seguimos ...besos

    RispondiElimina
  9. troppo bello!perfetto ..bravissima!
    grazie per essere passata da me..io ti seguo da un pò!buona giornata e a presto simona:)

    RispondiElimina
  10. Ciao Elisa Nuova Follower Nr. 65 di GFC - Arwen del Rifugiod egli Elfi
    vengo dal Summerfest Link Party di Lola Godoy
    Ti aspetto al Rifugio http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/p/i-miei-blog.html - sei caldamente invitata
    Felice di conoscerti hai un bel blog -
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  11. * Ti ho conosciuta passando da Creattività e verrò con calma ad ammirarmi i tuoi capolavori... sei bravissima e molto originale... il punto croce mi rilassa e lo utilizzo per i vari lavoretti che faccio per i nipotini.
    * Se vuoi leggere/ascoltare favole inedite per bambini (o chi vuole sentirsi tale anche solo per un momento o vedere cosa faccio divertendomi con i nipotini con il riciclo/riuso o pasticciando in cucina passa a trovarmi che mi farai molto piacere.
    Tante serene giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. carissima è un piacere leggere il tuo commento ...sai io realizzo tante cose proprio perchè mi aiutano tanto a rilassarmi ...
      passerò sicuramente a dare una sbirciatina
      un abbraccio

      Elimina
  12. Ciao Elisa! Vengo dal linky party di Lola. Molto bello il tuo blog.Nuova follower. Se ti va passa a trovarmi
    http://creare-con-mino.blogspot.it/ Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara ...grazie di voler partecipare insieme agli altri a sostenermi con i tuoi commenti ...mi sono aggiunta anche io ai tuoi lettori .
      ^-^ a presto

      Elimina
  13. Molto raffinato! Proverò a farlo! Complimenti!!!

    RispondiElimina
  14. Ciao Elisa solo adesso ho visto il tuo tutorial molto bello complimenti volevo chiederti è possibile avere il disegno a punto croce della cicogna?grazie mille Cecilia

    RispondiElimina
  15. Ciao Elisa mi piace moltissimo il tuo Lavoro :)
    Mi chiedevo se lo facevi anche su richiesta,in vendita ovviamente.
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Maria li realizzo su commissione. Scrivimi e ti darò tutte le jnformazioni

      Elimina
  16. Grazie Maria. Si realizzò fiocchi nascita su ordinazione, infatti ne ho proprio terminato uno da poco ma naturalmente non posso mostrarlo prima di averlo consegnato. Mandami una mail e ti darò tutte le informazioni.😉

    RispondiElimina