mercoledì 3 luglio 2013

SVUOTATASCHE BOMBONIERE

mercoledì 3 luglio 2013


Buona serata …

Oggi vi voglio parlare di una nuova tecnica per realizzare lavori creativi soprattutto col vetro utilizzando i  

Colorink

sono colori a base d'alcool, di consistenza liquida.

Sono brillanti e vanno utilizzati soprattutto sul vetro o ceramica ma, essendo trasparenti,hanno la loro resa migliore quando vengono usati sul vetro. 


La particolarità di questi colori è che,essendo liquidi, possono essere usati miscelandoli tra loro e creando così effetti particolari a secondo se li stendi col pennello o li fai cadere a goccia dai propri contenitori o anche usando i tamponi spugna.

Si possono ottenere particolari effetti anche usando il Diluente che serve per pulire i pennelli ma, lasciato cadere a goccia,può creare decori in negativo sulla superifice colorata con i colorink .


A dire la verità io li trovo un po più difficili nell’uso rispetto agli acrilici perché non sempre riesco a controllare il risultato finale anche perché asciugano velocemente .

Mi sono cimentata in pochi lavori che pero devo dire mi risultano molto gradevoli.


Questi che vi presento sono stati realizzati per essere utilizzati come bomboniere per  festeggiare un anniversario di matrimonio e in effetti,sono dei pratici svuotatasche
dal diametro di 10 cm circa o si possono utilizzare anche come contenitori per caramelle o anche per riporre bijoux.


bomboniera-svuotatasche-realizzata-con-tecnica-colorink



come-si-utilizzano-i-colorink










scusatemi per le foto ...sono state fatte all'aperto e il sole si riflette sul vetro .
Mi raccomando ...che la creatività sia sempre con voi....
a presto :)


2 commenti:

  1. Bell'effetto questi colori!! Ottima idea per decorare ciotole in vetro...ne avrei anch'io alcune da fare ma il tempo è sempre poco!!
    Bacioni
    Giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao giovanna è sempre un piacere sentirti ... tra non molto sarò nella tua terra per le vacanze ...non vedo l'ora di tuffarmi nello splendido mare blu...un grande abbraccio e tanta tanta creatività :)))

      Elimina