domenica 14 aprile 2013

Aprile dolce dormire

domenica 14 aprile 2013



Salve a tutti 
in questi giorni sono un pò assonnata 
sarà vero il detto Aprile dolce dormire 
infatti non mi sento molto operativa ...come è il mio solito

oggi è una splendida giornata di primavera allora vi voglio mostrare un bellissimo lavoro creativo
non mio 
ma di madre natura 

le mie cactacee
ovvero le piante del mio giardino ....
cioè il mio terrazzino























 





amo tanto queste piante....forse perchè sembrano difficili...spinose...
ma poi ti regalano la sorpresa di avere fiori bellissimi.
Ieri sono andate a comprarmene altre 
non ve le mostro ancora perchè sono piccolissime ..
le devo prima curare con amore per farle fiorire;
le ho comprate  alla Mostra  della Minerva 
che si tiene ogni anno nella villa comunale di Salerno 
per tre giorni, dal venerdì alla domenica .
E' una mostra del settore florovivaistico 
e trasforma la villa comunale in un immenso giardino 
Ho comprato  anche
 Lotus









avete visto come sono strani questi fiori?
appartengono alla famiglia delle ginestre e mi hanno colpito per il loro colore fiammante .


  Buona domenica e a presto   :) 

2 commenti:

  1. Bellissima Lotus, Ho avuto anche io qst pianta, ( o una pianta che le somigliava molto) ma non è mai fiorita.
    Sono tutte belle complimenti

    RispondiElimina
  2. ciao july...grazie per la tua visita
    davvero originale questo Lotus ma sai io l'ho comprata già fiorita allora speriamo che durino a lungo i fiori anche se a dire il vero mi piacciono anche le foglie.
    un salutone ...ah ho dato un'occhiata al tuo blog ...sei davvero simpatica ;)

    RispondiElimina